Soulwork Home Page

Check your spelling

Soulwork Online Help

Soulwork Humor: Funny stories


 

Soulwork Systemic Coaching: Summary

Soulwork Coach Training

Soulwork FAQ Questions & Answers

 

Emotional Issues
Addictions
Anger & Rage
Anxiety
Dependence
Depression

Dissociation
Eating Problems
Emotional Maturity
Grief & Loss
Immaturity
Inner Child

Pain Control
Sadness
Stress Relief

Toxic Beliefs
Trauma & Stress
Weight Loss

 

Relationship Problems
Abuse
Affairs

Codependence
Dissolve Conflicts
Divorce
Emotional Blackmail

Enjoy Partnership
Evaluate Partners
Long-Distance Love
Love & Hate

Partnership
Past Partners
Premarital
Rejection
Sexual Issues
Soul Mates

 

Family Challenges
Abuse

Abortion
Adoption
Ancestors
Brothers & Sisters
Divorce & Children
Emotional Incest
Family Meetings
Family Secrets

Fathers & Daughters
Fathers & Sons
Learning Disorders
Mothers & Daughters
Mothers & Sons

Parental Alienation

 

Life Lessons
Authority
Bad Habits
Being Alone
Children's Challenges
Communication
Observing Feelings

Patterns in Love
Personal Growth
Quantum Leap
Self Esteem
Self Improvement
Self Intimacy
Stress & Relaxing
Therapist and Clients

 

Specialties
Chaos Coaching

Inner Conflict
Consciousness
Expert Modeling
Leadership
Learning Disorders
Mentorship

Psychobiology
Sexual Abuse
Soul of Soulwork
Systemic Management
Therapist Abuse
Training Abuse

 

 

Interview with Martyn
Disclaimer
Disclosure
Privacy
Fee, Cost, Price
 

eXTReMe Tracker

Italia Soulwork Italy

Che cosa ti può dare il Soulwork?

Ti sembra che manchi qualcosa nella tua vita? Manca la soddisfazione nelle abitudine di vita? Riesci a godere la vita? Riesci a prendere le decisioni giuste nei rapporti importanti? Finisci quelli che cominci? Vuoi realizzare quello che sono le tue aspirazioni più sentite? Sei capace di essere padrone delle tue decisioni? Vuoi sentirti pieno di risorse nelle situazioni stressanti? Vuoi aumentare "il senso della tua vita"?

  1. In che modo il Soulwork è diverso da una terapia o di una consulenza?
  2. Che cosa ha da offrirmi il Soulwork?
  3. Che succede durante una seduta di Soulwork?
  4. In che modo mi può aiutare a livello personale?
  5. In che modo mi può aiutare nei miei rapporti?
  6. In che modo mi può aiutare nella mia carriera?
  7. In che modo Soulwork può fare qualcosa per la mia ditta / organizzazione?
  8. Come trovare una persona che fa Soulwork?
  9. Potrei diventare io un coach di Soulwork?
  10. Come è nato il Soulwork?
  11. Quanto tempo durano i corsi?
  12. Che posso fare ora?

1. In che modo il Soulwork è diverso da una terapia o di una consulenza?

Molte terapiste guardano il passato per offrire consigli sui problemi attuali. Un Coach* di Soulwork offre pochi consigli, fa molte domande e porta la persona a mettere l'attenzione sul presente con un occhio su quello che la persona vuole dal futuro. Mentre per esempio, un consigliere religioso potrebbe guardare la fede e le regole nella vita per guidare una persona ad avere più fede e di seguire le regole, un coach di Soulwork "allena" la persona a comportarsi con integrità secondo le circostanze. Una che pratica Soulwork (Coach) piuttosto che è un strizza cervelli è un espanda cervelli! Mentre le terapiste spesso affrontano problematiche isolate Soulwork aiuta la persona a connettersi con tutte le parte della propria vita per metterli aposto - perché la felicità e la malattia riflettono il tutto, incluso lo stile di vita ed anche i rapporti che uno ha.

Consulenti, in genere, offrono tecniche specifiche in congiunzione con la loro esperienza per potere dare consigli sul come arrivare ad un risultato specifico. Analizzano problemi e danno soluzioni dettagliate per poterli risolvere. Presentano i fatti che supportano i loro piani e possibilmente li mettono in atto con un intervento diretto quello che propongono. Per un Coach di Soulwork, tutti i componenti della vita sono interconnessi - un impiego noioso od una carriera briosa sono effetti collaterali della vita stessa, come sono la depressione e la felicità, perciò il Soulwork porta ad integrare i processi cognitivi, le emozioni ed i rapporti umani per arrivare ai traguardi che il cliente vorrebbe raggiungere nella vita, mediante il processo di definizione delle meta stessa per poi trovare e mettere in atto le risorse necessarie.

Il Soulwork porta a riconoscere, accettare ed a dissolvere gli ostacoli che la persona percepisce fra se stessa e la sua felicità. Quando poi, si agguanta la meta definita e prefissa, ha il proprio successo in mano.


2. Che cosa ha di offrirmi il Soulwork?

Soulwork offre una modo sistemico per aiutare individui, ed anche "gruppi" che siano coppie, équipe, famiglie o organizzazioni a fare il seguente:

  • Chiarificare i rapporti ed a dissolvere i sensi di colpa
  • Definire il successo ed a dissolvere conflitti
  • Trovare un senso di integrità durevole e ad evitare depressione
  • Dissolvere o controllare sintomi fisici, mentali e quelli che indicono rapporti malsani
  • Trasformare le convinzioni limitanti
  • Trasformare il trauma per creare le motivazioni
  • Creare un'ispirazione che dura e diventa "il senso della propria vita"

Il Soulwork ti "allena" a raggiungere le proprie mete ed allo stesso tempo, esplora le motivazioni, le ispirazioni e le conseguenze delle proprie decisioni. Delle persone usano questo processo per la loro crescita interiore ed interpersonale, altre per migliorare le loro carriere mentre altre ancora lo fanno per diventare anche loro dei Coach Soulwork.

Soulwork non è l'ipnosi, ne è la psicoanalisi, la New Age, ne la PNL. Non offre "cerotti" cognitivi, esoterici o intuitivi ed inoltre non da consigli! Sostiene il cliente a districare i rapporti intrecciati ed a trovare il proprio modo geniale per farlo. Porta il cliente a definire ed ad agguantare le proprie mete, usando sia le risorse coscienti sia quelle inconsce ed a prendersi le responsabilità che sono state scelte.


3. Che succede quando durante una seduta di Soulwork?

Un Coach Soulwork normalmente organizza un appuntamento per vedersi di persona, ma in certe situazioni può fare il lavoro telefonicamente o via teleconferenza in Internet. Una seduta tipicamente dura circa due ore - in questo lasso di tempo la maggioranza delle persone ha risultati significativi.

Il processo comincia con vagliare quello che il cliente vuole e se il coach ha le risorse necessarie. Il cliente si impegna con onestà a chiarificare le proprie problematiche, il coach si impegna ad esplorare modi per realizzare le mete ed insieme lavorano per trovare ed a creare il successo nei rapporti, carriera, finanze, salute ecc. Ci sono anche dei coach specializzati in certe problematiche come dipendenze, rapporti, lavorare con dei équipe ecc.

Una seduta si conclude con il riguardare quello che si ha fatto ed i passi che il cliente si impegna a prendere, che saranno rivisti nelle sedute seguenti per vedere i risultati, le reazioni ecc.


4. In che modo mi può aiutare a livello personale?

Il nostri rapporti ci possono ispirare nella vita o ci possono limitare. Se uno sente che in qualche modo c'è qualcosa di "storto" in un rapporto importante, che la vita potrebbe dare più felicità o che si vuole proprio ricreare la sua vita, allora Soulwork potrebbe essere di aiuto.

Comunque…Ognuno deve essere pronto accettare la responsabilità delle azione che compie e di quello che vuole. Sembra proprio che la felicità sia riservata per quelli che sanno scegliere come vogliono vivere …questo lavoro NON è adatto a bambini o per adulti immaturi che vorrebbero evitare le responsabilità. Persone che esibiscono un comportamento instabile o meno che adulto saranno consigliate nel preferire specialisti più adatti alle loro esigenze.


5. In che modo mi può aiutare nei miei rapporti?

Il successo nei rapporti interpersonali di solito richiede onestà, candore, un senso di umorismo e di responsabilità. Abbiamo poi delle tradizioni culturale, la famiglia, la storia personale ed anche i modelli che abbiamo scelto possono rappresentare sia le ispirazioni sia le limitazioni della vita. Se non riesci a trovare pace e chiarezza con un componente della famiglia, il partner, un'amica, in un'équipe o come genitore, allora il Soulwork potrebbe aiutare, SE…sei pronto/a ad accettare queste tradizioni ed accettare la responsabilità per le proprie azioni passate, i propri sintomi fisici ed i propri rapporti. Una volta che sono state accettate, possono essere cambiate!


6. In che modo mi può aiutare nella mia carriera?

Successo nella carriera di solito implica una buona capacità di lavorare in équipe. Se manca questa capacita, anche avendo delle grandi conoscenze e qualifiche, si troverà alienato dai colleghi e senza promozioni. Se si trova limitato nella carriera dalle linea di condotta dell'ufficio, dalla storia professionale personale o dalla scelte dei modelli professionali che una ha seguito, allora il Soulwork può essere utile. Comunque…ci deve essere la volontà a cambiare, a dissolvere i blocchi vecchi, di imparare quello che è necessario per lavorare bene in un équipe e di trovare dei mentori che ispirano ai cambiamenti desiderati.


7. In che modo Soulwork può fare qualcosa per la mia ditta/organizzazione?

Una ditta od un'organizzazione potrebbe avere un certo successo commerciale malgrado un caos interno, comunque succede spesso che amministratori, proprietari, fondatori e organizzatori creano strutture manageriali e dei rapporti fra dipendenti che replicano o sostituiscono la struttura delle loro famiglie, perché questa per loro da la "sensazione giusta" anche se poche efficace. Invece nel mondo delle grandi corporazioni, la cultura di lavoro ha molte similarità a quella che si trova nei culti, con uno stress distruttivo per la salute individuale e dell'organizzazione.

Se uno ha la percezione che sia lui sia i colleghi potrebbe avere risultati migliori se avessero rapporti migliori, allora Soulwork può portare all'apprendimento delle capacita necessario per lavorare in équipe ed anche per essere un leader efficace, per il benessere di tutta la ditta / organizzazione.


8. Dove trovare un coach adatto a me?
La cosa migliore é di parlare con varie persone che fanno il Soulwork e specialmente a persone che hanno avuto un beneficio come cliente. Abbiamo un elenco dei coach con una varietà di etnie e professioni. Ci sono dottori di medicina, avvocati, psicologi, artisti, insegnanti, istruttori di sopravvivenza, uomini di affari ed altri, con una gamma vasta di esperienza di vita per aiutarvi ad acquisire le capacità che cercate. Molte di queste persone vi faranno un colloquio o contatto telefonico iniziale senza pagamento, per avere "un assaggio" prima di decidere.

Cliccare qui per richiedere gli indirizzi email dei coach. Se menzionate quello che cercate, cercheremo di mettervi in contatto con la persona giusta.


9. Posso diventare anch'io un coach di Soulwork?
Accettiamo persone di ogni nazionalità che abbiano una spiccata simpatia per il prossimo. (Cerchiamo di integrare le diversità delle persone in ogni corso per la nostra crescita della gamma dell'esperienza umana.) L'attitudine è più importante dell'istruzione che uno ha - l'importante é sapere se finisci quello che cominci, sei determinato/a, sei impegnato/a e pronto/a ad imparare? Avete simpatia verso il prossimo e siete pronti a sostenerli? Avete un auto controllo che vi permette di rimanere in uno stato emotivo adulto nelle situazioni stressanti?

Abbiamo dei coach di successo che hanno poche qualifiche accademiche mentre altri sono dei laureati - tutti hanno il talento della comunicazione. Se ti interessano più le persone che le cose, se vuoi offrire un servizio utile alla comunità, allora avete i requisiti giusti.

Fare i corsi Soulwork è come aprire la scatola di Pandora dei rapporti umani, così il percorso può essere esigente ma non necessariamente difficile. Forse l'esigenza maggiore da affrontare è di accettare il mondo com'è e rinunciare alle illusioni. Ogni passo del lavoro sarà dimostrato varie volte (dove possibile con le persone che non conoscono il processo di lavoro), poi si passa all'esperienza e a mettere in pratica ogni passo.


10. Come è nato il Soulwork?
Martyn Carruthers continua a sviluppare un programma completo di Soulwork per uso dei clienti ed anche un programma di formazione per operatori. La sintesi di quello che si chiama Soulwork è il risultato di centinaia di ore di sedute dove i clienti sono stati gli insegnanti migliori e anche quello meno tollerante perché hanno insegnato loro la differenza fra effetti durevoli e quelli che passano in poco tempo. Ci hanno insegnato loro i modi più veloci ed efficaci per risolvere le problematiche nei rapporti e gli effetti collaterali che spesso risultano, es difficoltà di apprendimento, la depressione, le ossessioni, le dipendenze, caos famigliare e stress sul lavoro. Ci hanno inspirato loro a sviluppare i metodi di lavorare con un grande gamma di clienti e di creare una scuola.


11. Quanto tempo durano i corsi?
In genere i corsi durano 5 giorni, o 6 giorni se c'è la necessita di traduzione dall'inglese. Le base del lavoro di un coach sono affrontante nel primo corso e le base di Soulwork nei 3 corsi seguenti. Soulwork avanzato è composto di 4 blocchi di insegnamento. Si aggiungono circa 100 ore per studi a casa, compiti e pratica. Corsi di specializzazione per applicare i metodi Soulwork a più di una persona per volta (es con coppie, con gruppi, con équipe, con famiglie) sono disponibili per chi ha completato i corsi.

Questi corsi creano un a base solida per un carriera, che avrà la possibilità di aggiornamenti tramite corsi, seminari, e contatti via Internet. Sono anche progettate delle conferenze annuali.


12. Che posso fare ora?
Il risultato che si può ottenere da Soulwork è in proporzione diretta con l'impegno che si mette. Come cliente, si avrà a disposizione l'esperienza e l'empatia di un professionista. Si può accelerare il proprio progresso con esercizi da fare a casa, libri ed il contatto con gli altri che fanno cose simili. Il coach ha il compito di aiutarvi a definire le tue meta per avere il successo che desideri.

Se uno cerca una carriera soddisfacente, la soddisfazione sarà in proporzione diretta con la qualità e quantità di servizio che un offre. Come Coach professionista, si avrà una formazione precisa, dell'esperienza ed un codice di condotta professionale.

Clicca qui per indirizzi dei


Clicca qui per sapere i costi

* Nota della traduttrice. Ho ritenuto giusto mantenere la parola "Coach" in inglese perché questa parola corrisponde ad una nuova figura professionale riconosciuta a livello internazionale. Purtroppo in italiano sa un po' della figura sportiva, ma nella mancanza di una a parola precisa, si intende che questa significa anche preparatore, tutore, istruttore, allenatore, formatore e consigliere.

Plagiarism is theft. Copyright © 2002-2017 Martyn Carruthers All rights reserved. Translated by Carolyn Martin


Descrivere il passo da fare per poi vedere come fa parte del quadro più grande. Scoprire che cos'è e giusto ed appropriato. Dimostrato così il cliente può duplicarlo. Discutere di quello che si è sentito e di che cosa altro è possibile. Facendo così le persone apprendono velocemente. Martyn Carruthers.


If you like our work, please link to us. If you know someone who might benefit,
please mention www.SystemicPsychology.com or www.EmotionsRelationships.com

For online help, email us at: europecoach@gmail.com

Soulwork systemic coaching in America & Hawaii

 

Soulwork systemic coaching in England, Wales & Scotland

 
Soulwork systemic coaching in Croatia & Serbia
 

Soulwork systemic coaching in Poland

 

 

Have You Suffered Enough?

 Where are you now? Understand your emotions, fixations and enmeshments
What do you hope for? Know your goals and stop sabotaging yourself
Do you feel resourceful? Learn to develop your inner resources
Do emotions block you? Relationship problems and mentor damage
Do your beliefs limit you? Change limiting beliefs and end dependence
Do you feel connected? Resolve identity issues to recover lost resources
Is your partner happy? Build healthy partnership (or separate peacefully)
Are your children healthy? Happy parents better manage family problems
Do you want team success? Team leaders and their teams develop together
Do you have complex goals? Specialty coaching, counseling & therapy

Plagiarism is theft. Copyright © Martyn Carruthers 1996-2017 All rights reserved. Soulwork Systemic Coaching was primarily developed by Martyn Carruthers to help people solve emotional problems and relationship conflicts to achieve their goals. These concepts and strategies are for general knowledge only. Consult a physician about medical conditions and before changing medical treatment. Don't steal intellectual property ... get permission to post, publish or teach Martyn's work - email europecoach@gmail.com